La ex numero 1 al mondo, vincitrice di 21 Slam, ha affidato ai social un comunicato in cui racconta che inizierà la chemioterapia nelle prossime settimane
Collaboratore
25 giugno – 20:39 – MILANO
“Credo di essere stata sempre onesta e trasparente quando si trattava di parlare delle mie vicissitudini riguardanti la salute: la settimana scorsa, dopo essermi sottoposta a una serie di esami e test, ho scoperto che il cancro alle ovaie è tornato”. Chris Evert lo annuncia così sui propri canali ufficiali: la ex numero 1 al mondo, vincitrice di 21 Slam (di cui ben 18 nel singolare), ha affidato ai social un comunicato in cui racconta che inizierà la chemioterapia nelle prossime settimane.
BATTAGLIA—
Una lunga battaglia, quella che la fuoriclasse statunitense sta combattendo negli ultimi anni contro la malattia. Evert aveva scoperto originariamente il tumore nel 2022 dopo un intervento di isterectomia preventiva: due anni, per un male di identica localizzazione, aveva perso la sorella Jeanne, anche lei tennista. Chris si era operata una volta e poi aveva fronteggiato una recidiva nel dicembre 2023, finendo costretta a un nuovo intervento e




