In Austria il ferrarista ha raccontato della difficile rieducazione da un infortunio nei test spagnoli dell’anno scorso: “È stata dura, ho convissuto col dolore”. Leclerc: “Vedere Lewis vincere mi fa venire ancora più voglia di tornare sul gradino più alto del podio”
25 giugno – 20:05 – SPIELBERG (AUSTRIA)
Perde il sorriso solo per un attimo, Lewis Hamilton. Reduce dal suo primo successo con la Ferrari, conquistato a Barcellona due settimane fa, il sette volte iridato è arrivato in Austria per questo fine settimana di gara con l’entusiasmo di chi, adesso, sa di poter lottare per vincere. A incupirlo per pochi minuti, solo il ricordo di un incidente che nel 2025 lo ha messo in difficoltà fisicamente per mesi, una notizia mai rivelata durante la scorsa stagione ed emersa proprio a Barcellona dopo la sua vittoria con la Rossa: “Durante i test dello scorso anno a Barcellona (a fine gennaio; n.d.r.) sono finito molto violentemente contro le barriere. Mi sono lesionato un disco cervicale che è andato a comprimere un nervo. Per circa nove settimane non sono riuscito praticamente a fare nulla”. Per risollevarsi fisicamente, in modo da poter correre




