
di Antonella Baccaro
Polemica sullo stop a Carofiglio e Bollani. Massini: su di me cecchinaggio politico
Chi l’ha visto? dopo 22 anni cambia conduzione. Federica Sciarelli lascia il sesto programma più longevo della tv pubblica. Una svolta annunciata ieri dalla Rai, ad appena una settimana dalla presentazione dei palinsesti autunnali. «In vista dello scadere del contratto che lega la professionista alla tv pubblica, (Rai e Sciarelli, ndr ) stanno ragionando insieme sul futuro professionale della giornalista e sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni» recita la nota. Si vocifera di una sua possibile collocazione in prima serata. Ma tutto è possibile in una stagione che non ha risparmiato colpi di scena nella rediviva guerra tra Rai e Mediaset.
«Parallelamente — conclude la nota Rai — sono in corso riflessioni» anche sul programma e «su chi potrebbe raccoglierne l’eredità». La riserva dovrebbe essere sciolta in tempo per la presentazione della programmazione, il 3 luglio, ad Ancona. A differenza del caso di Milo Infante, approdato a Mediaset perché in cerca anche di un ruolo dirigenziale, non ottenuto in Rai, Sciarelli non avrebbe questa ambizione, essendo una collaboratrice esterna con contratto biennale (che l’ex ad Roberto Sergio




