Home / Animali / Uccide i suoi cani perché «abbaiano troppo» poi li seppellisce. Ora rischia fino a quattro anni di reclusione

Uccide i suoi cani perché «abbaiano troppo» poi li seppellisce. Ora rischia fino a quattro anni di reclusione

image

di Corriere Animali

Denunciato un 64enne. A far emergere la vicenda sono state alcune segnalazioni raccolte dai carabinieri. Brambilla: «Applicare rigorosamente le nuove norme»

Ha dichiarato di aver agito perché non sopportava più il continuo abbaiare dei suoi cani. E per questo motivo li ha uccisi sparando loro con un fucile. Un uomo di 64 anni, residente in provincia di Cremona, è stato denunciato dai carabinieri di Crema con l’accusa di uccisione di animali ed esplosioni pericolose.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe sparato ai due segugi di sua proprietà utilizzando una carabina regolarmente detenuta e successivamente avrebbe sepolto i corpi dei due animali nel cortile della propria abitazione. A far emergere la vicenda sono state alcune segnalazioni raccolte dai carabinieri. Dei testimoni, infatti, avrebbero udito i colpi di arma da fuoco e notato poco dopo l’anziano mentre scavava una fossa con un piccolo escavatore. 

Durante gli accertamenti delle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe ammesso le proprie responsabilità, spiegando di aver deciso di uccidere i cani perché infastidito da loro. La carabina utilizzata è stata sequestrata, mentre la posizione dell’indagato è ora all’esame dell’autorità giudiziaria. I carabinieri hanno contestato i reati di uccisione di animali ed

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: