La mancata esposizione del doppio segnale di pericolo ha consentito all’inglese della Mercedes di rallentare lo stretto necessario per non vedersi cancellato il tempo. Il team principal Ferrari Vasseur: “Decisione discutibile, fare la pole con bandiera gialla è strano, ma non voglio fare polemiche”
Giornalista
27 giugno – 18:28 – MILANO
Il giallo della pole con la bandiera gialla è svanito dopo pochi minuti: George Russell ha conquistato la prima posizione delle qualifiche del GP d’Austria passando davanti a una segnalazione di pericolo dovuta all’uscita di pista di Max Verstappen poche curve davanti a lui. Come è stato possibile? È stato possibile perché il pilota inglese della Mercedes, che si stava giocando la miglior prestazione sul giro, ha rispettato alla lettera il regolamento e ha alzato il piede, lo stretto necessario per renderlo visibile alle telemetrie e vedersi confermare il tempo.
parla antonelli—
Quello che non ha fatto il compagno di squadra Kimi Antonelli, che invece ha rallentato di più, auto-criticandosi: “Ho fatto un errore. Pensavo che ci fosse una doppia bandiera gialla e ho abortito il giro, ma c’era una sola bandiera. Peccato,



