Home / Sport / Il giallo della pole di Russell con bandiera gialla: ecco cos’è successo e perché è stata convalidata

Il giallo della pole di Russell con bandiera gialla: ecco cos’è successo e perché è stata convalidata

La mancata esposizione del doppio segnale di pericolo ha consentito all’inglese della Mercedes di rallentare lo stretto necessario per non vedersi cancellato il tempo. Il team principal Ferrari Vasseur: “Decisione discutibile, fare la pole con bandiera gialla è strano, ma non voglio fare polemiche” 

Giusto Ferronato

Giornalista

27 giugno – 18:28 – MILANO

Il giallo della pole con la bandiera gialla è svanito dopo pochi minuti: George Russell ha conquistato la prima posizione delle qualifiche del GP d’Austria passando davanti a una segnalazione di pericolo dovuta all’uscita di pista di Max Verstappen poche curve davanti a lui. Come è stato possibile? È stato possibile perché il pilota inglese della Mercedes, che si stava giocando la miglior prestazione sul giro, ha rispettato alla lettera il regolamento e ha alzato il piede, lo stretto necessario per renderlo visibile alle telemetrie e vedersi confermare il tempo. 

parla antonelli—  

Quello che non ha fatto il compagno di squadra Kimi Antonelli, che invece ha rallentato di più, auto-criticandosi: “Ho fatto un errore. Pensavo che ci fosse una doppia bandiera gialla e ho abortito il giro, ma c’era una sola bandiera. Peccato,

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: