
di Francesco Petruzzelli
Il quarantenne, incensurato e dipendente di Rfi dove si occupa della rete elettrica, ha guidato una delegazione di militanti alla convention romana del generale: «Come lui credo nella remigrazione»
Per ora nomi non se ne fanno. Restano top secret. Ma c’è chi giura l’annuncio imminente di nuove adesioni, pescate soprattutto dalla società civile. Intanto continuano a crescere le affiliazioni e anche da queste parti si esulta per i sondaggi delle ultime ore: il 27 giugno quello Ipsos di Nando Pagnoncelli realizzato per il Corriere ha certificato il sorpasso sulla Lega con consensi pari al 6%. Futuro nazionale del generale Roberto Vannacci cresce anche in Puglia dove il partito inizia a strutturarsi ed attirare sempre più militanti e simpatizzanti tra vecchi ritorni e new entry.
A parte il caso Brindisi, dove già in Consiglio comunale si è formato il primo vero gruppo consiliare «vannacciano», con due ex Forza Italia e un ex Fratelli d’Italia, adesso gli occhi sono tutti puntati su Bari. Agli osservatori non sono infatti sfuggite le presenze di ex volti del centrodestra arrivati sino a Roma, due settimane fa, per la prima assemblea costituente alla presenza del generale ed europarlamentare. Tra loro




