Home / Sport / Che brava Tyra Grant: giocherà per la prima volta negli Slam. Unica azzurra qualificata a Wimbledon

Che brava Tyra Grant: giocherà per la prima volta negli Slam. Unica azzurra qualificata a Wimbledon

image

La 18enne ha battuto nell’ultimo turno la francese Tan. Ai nastri di partenza si erano presentati 16 giocatori italiani: è rimasta solo lei

Pellegrino Dell’Anno

25 giugno – 18:57 – MILANO

Sedici. Questo il numero degli italiani che, tra maschile e femminile, hanno tentato l’assalto al tabellone principale di Wimbledon, giocando le qualificazioni. A salvare i colori azzurri Tyra Caterina Grant, l’unica nostra rappresentante che ha passato i tre turni del tabellone cadetto, aggiungendosi in main draw a Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto. La classe 2008, la più giovane tra le qualificate, taglia il traguardo più prestigioso della carriera finora battendo all’ultimo turno sui prati di Roehampton la francese Harmony Tan 6-4 7-6(5). Potrà così giocare per la prima volta in uno Slam. La ciliegina sulla torta di tre partite esaltanti, il giusto premio per una giocatrice sempre più in ascesa, alla tredicesima vittoria negli ultimi quindici incontri. Dato reso ancor più dolce dal fatto che Grant, prima di questa settimana, non aveva mai disputato incontri ufficiali sull’erba. Rimandato invece, per una volta, il tennis maschile: nessuno dei nostri rappresentanti si è qualificato, non succedeva in uno Slam

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: