Home / Sport / Marquez: “Non vivo a Montecarlo, c’è un senso di giustizia”. E sui record di Valentino e Agostini…

Marquez: “Non vivo a Montecarlo, c’è un senso di giustizia”. E sui record di Valentino e Agostini…

image

A tu per tu con il campione spagnolo della Ducati: “Vivo a Madrid perché avere il doppio dei soldi non cambierebbe il mio stile di vita. E perché credo che sia senso civico. L’ambizione più grande è finire la carriera divertendomi”

26 giugno – 10:12 – ASSEN (OLANDA)

Quando hanno annunciato il suo rinnovo con Ducati fino al 2028, Marc Marquez ha detto una cosa da restarci secchi: “Avremo obiettivi ancora più ambiziosi”. Come più ambiziosi? Come si fa ad avere più ambizioni di tutto quello che ha già conquistato? Cominciamo da lì. “(Risata) Sì, mi rendo conto che, detto così, potrebbe sembrare da ingordi. Ma intendevo una cosa che non ha a che fare con le vittorie. Per me la cosa più ambiziosa è decidere tu quando è il momento di fermarsi e, al tempo stesso, fare in modo che sia nel massimo livello di divertimento. Spero di smettere di correre divertendomi fino all’ultimo e senza soffrire. Ho parlato con tanti campioni del passato e molti di loro mi hanno raccontato di un finale di carriera tribolato, non necessariamente in termini di dolori fisici, ma anche di frustrazione,

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: