Home / Sport / Koopmeiners: “Non sono un titolare dell’Olanda, ma va bene così. Koeman è stato chiaro”

Koopmeiners: “Non sono un titolare dell’Olanda, ma va bene così. Koeman è stato chiaro”

image

Teun, che non può parlare di Juve, accetta il ruolo part time voluto da Koeman e spiega: “Il primo posto nel girone ha aumentato la consapevolezza delle nostre potenzialità”  

“Abbiamo fatto un passo avanti, stiamo crescendo, sono ottimista”. Teun Koopmeiners si ferma volentieri a scambiare due chiacchiere in italiano dopo la vittoria sulla Tunisia, che ha certificato il primo posto dell’Olanda e quindi l’incrocio con il Marocco nei sedicesimi. Nel tunnel dello stadio di Kansas City, dove ogni suono rimbomba sopra al vociare di centinaia di persone, Koopmeiners chiede solo di non affrontare l’argomento Juventus. “Non posso” chiarisce con cortesia. 

Qual è il bilancio di questo inizio di Mondiale? 

“Per la squadra direi ottimo. Siamo felici di aver vinto il girone e stiamo acquisendo consapevolezza delle nostre potenzialità. Ora sotto con la fase a eliminazione diretta”.

Personalmente si ritiene soddisfatto di questo ruolo part time che le ha riservato il ct Koeman? 

“Sì. L’allenatore è stato chiaro con me prima della partenza per gli Stati Uniti. Mi ha chiesto se mi andasse bene essere considerato un’alternativa. L’ho apprezzato e mi sono messo a disposizione della nazionale”. 

Koopmeiners sta giocando poco dietro a Gravenberch e Reijnders. 

“Non così poco.

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: