
di Renato Franco
Sette giorni su sette, in diretta. Lui scherza: «Marianna nel programma è tirannica, matriarcale e sopraffattiva»
Sette giorni su sette, rigorosamente in diretta: da oggi (lunedì) torna in access prime time su La7 In Onda, il programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Marianna Aprile e Luca Telese. Dall’8 luglio, nelle giornate di martedì e giovedì, il programma proporrà anche due appuntamenti settimanali con puntate lunghe in prime time, con ospiti e dibattiti per raccontare i principali fatti di politica, cronaca ed economia.
Scenari mutevoli, protagonisti volubili: che estate politica sarà? «Da qualche tempo la protagonista indiscussa è l’instabilità — riflette Marianna Aprile —. La racconteremo attraverso quegli stessi personaggi che ci stanno tenendo da tempo con il fiato sospeso: Trump con le sue intemerate, Netanyahu con le sue provocazioni, Putin con le sue minacce. Ma sarà necessario anche provare a capire in che modo l’Europa deciderà di muoversi in questi scenari e come deciderà di farlo Giorgia Meloni, proprio mentre nel centrodestra equilibri e orientamenti vengono terremotati dalla destra più estrema». Per Luca Telese ci sono due grandi certezze: «Parleremo sia di Trump e di follie americane sia di Vannacci e




