Home / Motori / Polestar lascia gli USA e punta sullEuropa: ecco perché

Polestar lascia gli USA e punta sullEuropa: ecco perché

image

Polestar esce dal mercato americano. Il marchio dedicato alle elettriche di Geely non ha ottenuto l’autorizzazione legata alla Connected Vehicle Rule, la normativa statunitense che impone criteri stringenti su sicurezza digitale e gestione dei dati, con particolare attenzione alle tecnologie e alle filiere legate alla Cina.

La stessa omologazione è invece arrivata per Volvo, marchio strettamente legato all’interno del gruppo. Le Polestar 3 e 4 già prodotte saranno commercializzate fino a esaurimento scorte attraverso la rete vendita Volvo.

Continua a leggere questo articolo qui