DOMANDA IN AUMENTO
La Zeekr, marchio appartenente al colosso Geely, sbarca ufficialmente nel mercato italiano. Per la casa cinese, che punta a una clientela orientata verso prodotti premium, l’arrivo nel nostro Paese rappresenta una tappa importante nel suo percorso di espansione nel Vecchio Continente, dopo l’ingresso nei mercati del nord e del centro Europa.
Secondo Lothar Schupet, ceo ad interim della Zeek in Europa, è il momento migliore per lanciare il marchio in Italia: “La domanda di veicoli elettrici premium sta crescendo rapidamente, sostenuta dai continui investimenti nelle infrastrutture di ricarica. Insieme, non vediamo l’ora di presentare Zeekr alla clientela italiana e di sostenere il continuo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese”.
Nella foto qui sopra, a sinistra, la Zeekr 001, a destra la Zeekr X. POKER DI ELETTRICHE
Le vetture del brand cinese saranno distribuite in Italia dalla Jameel Motors, che già distribuisce nel nostro Paese altri marchi del gruppo Geely: le due aziende svilupperanno una rete dedicata di vendita e assistenza, con showroom e punti di contatto in linea con il posizionamento elevato del marchio. Tutte le auto della Zeekr sono progettate al Global Design Centre del marchio a Göteborg, in Svezia, si basano sulla piattaforma Sustainable Experience




