Home / Spettacoli / William Shatner, il capitano Kirk, debutta con un album heavy metal a 94 anni

William Shatner, il capitano Kirk, debutta con un album heavy metal a 94 anni

image

di Redazione Spettacoli

L’attore canadese, icona degli anni Settanta, è anche la persona più anziana ad aver viaggiato (realmente) nello spazio (quando aveva 90 anni)

Dopo aver attraversato le galassie con la sua Enterprise,  William Shatner, il leggendario capitano Kirk della serie Star Trek, ha annunciato la pubblicazione di un album metal. A 94 anni, l’attore canadese ha fatto sapere che uscirà a breve un suo disco heavy metal. In un post su Instagram, ha scritto: «Ho esplorato lo spazio. Ho esplorato il tempo. Ora… esploro la distorsione. Sto per fare uscire un album heavy metal». Shatner si cimenterà in cover di artisti leggendari come «i Black Sabbath, gli Iron Maiden e Judas Priest, e qualche pezzo originale forgiato nello stesso fuoco cosmico. Questo progetto è, letteralmente, un’unione di forze. Rumorosa immaginazione. Sincera intensità. Esplorazione impudente. A 94 anni, uno non rallenta. Uno alza il volume. Quindi preparatevi…. Il viaggio metal inizia quest’anno».

Il progetto coinvolge 35 musicisti virtuosi del genere e promette «chitarre tonanti e caos con un senso». L’attore, protagonista anche del poliziesco «T. J. Hooker» e di «Boston legal», nel 2021, dopo un volo suborbitale con Blue Origin, è diventato a  90 anni la persona più anziana

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: