Home / Sport / Vittoria record in Promozione, l’Audace Barletta travolge la Molfetta Sportiva e la partita finisce 26-1

Vittoria record in Promozione, l’Audace Barletta travolge la Molfetta Sportiva e la partita finisce 26-1

//?#

È un risultato che difficilmente passerà inosservato. La Molfetta Sportiva 1917 è stata travolta ieri, domenica 27 aprile, dall’Audace Barletta con un clamoroso 26-1, un punteggio che entra di diritto nella storia del calcio pugliese per la sua eccezionalità. Una goleada che ha dell’incredibile, soprattutto se si considera che si è verificata in un campionato di Promozione. Mai prima d’ora si era visto un risultato simile in questa categoria.
Con le 26 reti incassate soltanto nell’ultima partita, la Molfetta Sportiva 1917 raggiunge il record di 263 reti subite in 31 partite, con la media di quasi 9 gol subiti per ogni partita. Un dato che arriva al culmine di un’annata segnata da una serie di sconfitte pesanti che hanno decretato la retrocessione matematica già da diverse settimane.

La Molfetta Sportiva ha chiuso la stagione senza aver conquistato nemmeno un punto, e il risultato di ieri rende ancora più evidente il divario tra le due squadre. Da una parte, l’Audace Barletta, che viaggia verso l’Eccellenza con una squadra che ha le carte in regola per far bene anche in categorie superiori. Dall’altra, una Molfetta Sportiva che ha lottato con tutte le sue forze, ma che, per vari motivi, non è mai riuscita a rimanere competitiva.
Non sono tuttavia mancate polemiche sul fair play. Nonostante il netto divario tra le due compagini e l’impossibilità di ribaltare il risultato per i molfettesi che hanno chiuso il primo tempo già sotto di 16 gol, la squadra barlettana ha continuato a manifestare la sua superiorità mettendo a segno altre 10 reti. Per alcuni si è trattato di un atto di umiliazione nei confronti degli avversari, tuttavia abituati a subire molto e a segnare poco. Appena 12, infatti, sono i gol segnati in questa stagione, uno proprio contro l’Audace Barletta.  


Vai a tutte le notizie di Bari

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Puglia

28 aprile 2025

28 aprile 2025

Fonte Originale