
Sono stati accerchiati e poi aggrediti. Un gruppo di escursionisti che passeggiava tra i sentieri dei monti Lattari, nell’area boschiva a ridosso del comune di Vico Equense, è stato attaccato da un branco di cani randagi.
L’allarme è scattato grazie alle segnalazioni dei turisti, che hanno anche dichiarato alle forze dell’ordine di aver riportato lesioni a causa dei morsi ricevuti. Così i Carabinieri della stazione di Vico Equense, in collaborazione con i tecnici dell’Asl locale e con gli agenti della Polizia Municipale, hanno organizzato un servizio sul posto per fare luce sull’accaduto e individuare il branco.
Poco dopo l’inizio del sopralluogo nell’area indicata, i militari dell’Arma hanno rintracciato 5 cani, di cui 3 senza microchip. Tra questi, uno di loro aveva le orecchie tagliate. Il segno inequivocabile di una violenza inflitta sull’animale, che hanno portato le forze dell’ordine a indagare per verificare chi possa averlo mutilato. In attesa di risposte, i cani sono stati affidati a una struttura specializzata, che si occuperà di curarli.
6 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
6 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA