
di Marco Cremonesi
Il segretario leghista liquida le polemiche per il simbolo del movimento «Futuro nazionale»: l’ultima delle mie preoccupazioni sono i litigi
Matteo Salvini liquida le polemiche riguardo al simbolo di Roberto Vannacci: «È un problema soltanto per voi giornalisti».
Il segretario leghista parla a margine della presentazione del libro dedicato a Roberto Maroni: «Ci vedremo con calma. Quando, sarete gli ultimi a saperlo». Ma «fra decreto Sicurezza, ricostruzione, Olimpiadi e cantieri ferroviari, l’ultima delle mie preoccupazioni sono problemi e litigi».
In realtà, le mosse del generale paiono pianificate con buon anticipo: anche se il profilo Instagram di «Futuro Nazionale» è stato svuotato, giovedì, dai post che erano apparsi, il dominio internet del futuro movimento «Futuro Nazionale» è stato registrato ormai da qualche mese, lo scorso 31 ottobre, da Giulio Battaglini, assistente di Vannacci al Parlamento europeo ed ex FdI.
Ma in Lega il fastidio per tali mosse è ormai apertamente espresso: «Mi sono fatto l’idea che c’è qualcosa di un po’ anomalo. Quando si creano dentro e fuori da un partito circoli organizzati, iniziative e incontri e si resta nello stesso partito come vicesegretario, mi sembra un po’ anomalo», dice il presidente della




