Home / Motori / Va forte e lontano

Va forte e lontano

image

Spaziosa, ma certi comandi…

Plancia e comandi
Quasi spoglio, l’abitacolo è però ben fatto. Le porte si sbloccano avvicinandosi con la chiave in tasca (ma basta il cellulare, con la app della casa correttamente impostata) e l’auto si “risveglia” semplicemente premendo il pedale del freno; una volta arrivati, slacciando la cintura di sicurezza si attiva il freno di stazionamento. Direzione e flussi del “clima” si gestiscono dal fulmineo schermo centrale di 15,4” (che fa anche da cruscotto); perfino per selezionare la marcia avanti o indietro va mossa su o giù una minuscola figura dell’auto mostrata nel lato sinistro del display.

Dovesse però guastarsi lo schermo, si usano dei tasti di emergenza nel soffitto, accanto a quello delle “quattro frecce” (introvabile per chi non conosce l’auto). Altre funzioni sono automatiche o si attivano dalle razze del volante: i tasti servono, per esempio, per il lavavetro, mentre la rotella di sinistra si associa a un compito scelto a piacere (come variare la temperatura del “clima”).

Nel capiente vano anteriore nel tunnel centrale, cui si accede facendo scorrere due coperchi a molla, è presente un portabibite doppio; questo vano, come quello sotto il bracciolo e le tasche nelle porte, è profondo e rivestito in

Continua a leggere questo articolo qui