![]()
Unes (Gruppo Finiper Canova) acquisisce Supermercati Borello di Torino con un’operazione da 100 milioni di euro. Fiorenzo Borello: «Fiducioso per il futuro»
Il primo passo dell’acquisizione di Borello, si legge nella nota emessa dalle società, prevede la costituzione di una NewCo, la cui totalità delle quote saranno successivamente acquisite da Unes Maxi S.p.A. «Dopo anni di impegno e dedizione nel costruire una realtà solida e apprezzata come Supermercati Borello — ha dichiarato Fiorenzo Borello — sono fiducioso che l’ingresso in un Gruppo di riferimento del panorama nazionale come Finiper Canova rappresenti la migliore opportunità per il futuro».
L’acquisizione di Unes non prevede alcun cambio di insegna, i punti vendita Borello infatti manterranno infatti la loro immagine e i 750 dipendenti saranno assunti dalla Newco. Rispetto a eventuali nuove espansioni sarà valutato caso per caso, in base al posizionamento idoneo al contesto, se procedere con l’insegna Unes, il Viaggiator Goloso o Supermercati Borello.
12 febbraio 2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA




