Home / Esteri / Un secolo nel 2026, la nascita di Elisabetta II. Lord Carnarvon: «Mio padre la scortò in incognito per le vie di Londra a festeggiare la liberazione nel 1945»

Un secolo nel 2026, la nascita di Elisabetta II. Lord Carnarvon: «Mio padre la scortò in incognito per le vie di Londra a festeggiare la liberazione nel 1945»

Questo articolo e stato originariamente pubblicato su questo sito.

image

di Enrica Roddolo

L’aristocratico accoglie il Corriere ad Highclere, maniero celebre per «Downton Abbey». Lady Carnarvon: «Carlo? Ha forte senso di stewardship, l’impegno a tramandare alle nuove generazioni natura e storiche proprietà»

«La regina Elisabetta, la mia madrina? Tanta nostalgia e ricordi indimenticabili. Come quando ragazzino fui scelto come paggio d’onore al seguito della regina all’apertura del Parlamento». Lord Carnarvon, George Reginald Oliver Molyneux Herbert, accoglie il Corriere al castello di Highclere con l’atmosfera del Natale che avvolge mura secolari progettate dallo stesso architetto delle Houses of Parliament a Londra, Sir Charles Barry. Mentre la mente va

Tagged: