Home / Motori / Un 2025 da record per la Ferrari: ricavi a 7,1 miliardi e margini in crescita

Un 2025 da record per la Ferrari: ricavi a 7,1 miliardi e margini in crescita

imageRICAVI IN CRESCITA

Si è chiuso con 7,146 miliardi di euro di ricavi netti il 2025 della Ferrari, con un aumento del 7% rispetto all’anno precedente, facendo così registrare una forte crescita che ha portato a una parallela espansione dei margini di profittabilità. Le performance finanziarie, che fanno registrare anche un margine operativo al 29,5% e un flusso di cassa industriale superiore a 1,5 miliardi di euro, sono state sostenute dal mix di prodotto, dalle personalizzazioni e dalle sponsorizzazioni.

Naturalmente soddisfatto il ceo della casa di Maranello Benedetto Vigna: “La domanda di Ferrari continua a essere molto solida ed è gestita con rigore in ogni mercato, riflettendo il nostro modello di esclusività: il portafoglio ordini si estende verso la fine del 2027. Rimaniamo fedeli alla nostra identità: orientati al futuro e riconoscibili per la nostra volontà di progresso”.

L’ESCLUSIVITÀ COME STRATEGIA

Nel segmento delle auto sportive, la Ferrari ha proseguito nella strategia di esclusività, ampliando l’offerta e puntando sempre di più sulle personalizzazioni. Durante l’anno, i modelli delle famiglie 12Cilindri e SF90 XX hanno avuto un peso maggiore nel mix di vendite, mentre la Daytona SP3 ha concluso la produzione della serie limitata. Nel quarto trimestre sono iniziate, come previsto,

Continua a leggere questo articolo qui