Home / Sport / Tsitsipas: «Voglio disintossicarmi dai social, passo troppo tempo a guardare video per sfuggire allo stress dell’infortunio»

Tsitsipas: «Voglio disintossicarmi dai social, passo troppo tempo a guardare video per sfuggire allo stress dell’infortunio»

//?#

Tutti i «follow» depennati uno dietro l’altro dal proprio profilo Instagram. È stata questa la decisione presa dal tennista greco Stefanos Tsitsipas, che non sta attraversando un ottimo periodo né sui campi da tennis né per quanto riguarda la sua vita sentimentale (si è lasciato a inizio luglio con la tennista Paula Badosa dopo il flop a Wimbledon). 

«Voglio disintossicarmi dai social, li ho usati come rifugio per sfuggire a tutto lo stress che ho provato per il mio infortunio e mi sono accorto di passare ore con il cellulare a guardare i video. Allontanarmi dai social è una questione di salute mentale: voglio ispirare altri giovani a fare lo stesso», ha detto al portale greco «sdna.gr», prima di scendere in campo con la sua Grecia nel match del Gruppo Mondiale di Coppa Davis contro il Brasile.
«Ho vissuto settimane nelle quali mi sono successe molte cose spiacevoli di cui la gente non ha idea», ha aggiunto il tennista greco.

 Tsitsipas è stato alle prese anche con dei problemi alla schiena: «Sto affrontando il mio infortunio, sto cercando il modo per guarire e consultando molti specialisti. Voglio capire cosa mi stia accadendo: durante gli allenamenti prima degli Us Open stavo bene, ma appena ho cominciato a scendere in campo i problemi sono tornati – ha continuato il tennista –. Inoltre, sento stress e ansia e questo influisce, così come la mancanza di fiducia nel mio tennis: non ho vinto quasi nessuna partita negli ultimi mesi. Vedere che non sono in grado di competere tutto questo mi destabilizza profondamente. Ho attraversato un trauma ultimamente».
È un periodo nero, insomma. Negli Slam non è mai andato oltre al secondo turno: «A New York è stato complicato per me perché sono entrato in campo con molti dubbi: non sapevo se sarei stato in grado o meno di terminare la mia prima partita – ha concluso Tsitsipas –. Mi aspettavo di trovarmi molto meglio riguardo all’infortunio alla schiena e ho avuto molti pensieri negativi».  

11 settembre 2025 ( modifica il 11 settembre 2025 | 12:37)

11 settembre 2025 ( modifica il 11 settembre 2025 | 12:37)

Fonte Originale