Home / Esteri / Trump inaugura il Board of Peace: “Non è mai esistito niente di più potente e prestigioso”

Trump inaugura il Board of Peace: “Non è mai esistito niente di più potente e prestigioso”

image

Al Donald J. Trump Institute of Peace va in scena la prima riunione formale del Board of Peace, l’organizzazione internazionale voluta dal Presidente americano per guidare il post-guerra a Gaza

In quel di Washington DC si è appena conclusa la prima riunione formale del Board of Peace, l’organo internazionale voluto e creato dal Presidente americano Donald Trump.

Dalla sala del Donald J. Trump Institute of Peace (così rinominato alla fine di dicembre), il tycoon ha salutato l’inizio di «un grande giorno», annunciando al contempo l’impegno degli Stati Uniti a allocare 10 miliardi nella ricostruzione di Gaza.

Gli obiettivi del Board of Peace

L’obiettivo «è una parola semplice da dire ma difficile da produrre: la pace». «Non penso sia mai esistito un Board più potente e prestigioso di questo», ha continuato Trump, asserendo che ora è giunto il momento di «lavorare insieme per assicurare il futuro del popolo di Gaza, del Medio Oriente e del mondo».

«Sono perlopiù leader e persone altamente rispettabili, provenienti soprattutto da paesi mediorientali», che sono stati «anche molto generosi con i fondi, così come gli Stati Uniti. Non c’è niente di più importante della pace».

Non sono mancati però i commenti sull’Iran, dove Trump

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: