Home / Scienze / Travolge due cani al guinzaglio, poi fugge. Uno degli animali è morto, l’altro è grave. Cosa rischia il «pirata»

Travolge due cani al guinzaglio, poi fugge. Uno degli animali è morto, l’altro è grave. Cosa rischia il «pirata»

image

di Serena Palumbo

L’automobilista può essere denunciato per maltrattamento e uccisione ma anche per omissione di soccorso. Cosa prevedono le norme se le vittime di incidenti sono i nostri amici a quattro zampe

Stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, tenuti al guinzaglio dai padroni, quando sono stati investiti da «un’auto pirata». La vettura, che non si è fermata per prestare soccorso, ha ucciso sul colpo uno dei due cani, mentre l’altro è stato ferito gravemente.

Il tutto è accaduto il 22 gennaio ad Avellino in via De Renzi, a ridosso di piazza Kennedy, zona centrale della città campana. Stando alle prime ricostruzioni, i due cani attraversavano la strada, guidati dai proprietari sulle strisce pedonali, quando é sopraggiunga l’auto che li ha investiti. L’impatto è stato fatale per un labrador, ucciso sul colpo dall’urto violento. Mentre l’altro animale, un dogo argentino, è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria.

A prestargli soccorso, però, non è stato l’automobilista che li ha travolti. La persona alla guida della vettura, infatti, ha proseguito la sua corsa, senza fermarsi per accertarsi delle condizioni degli animali e dei loro proprietari. Un

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: