CAMBIANO I DETTAGLI
Con il restyling che ne ha ridisegnato il frontale, ora più lungo in modo da poter accogliere il nuovo tre cilindri 1.5 full hybrid da 116 CV, la Toyota Aygo X ha aggiornato lievemente anche i suoi interni. La plancia mantiene il caratteristico design “a ovale”, che incornicia lo schermo del sistema multimediale Smart Connect, disponibile con il monitor di 9 o 10,5 pollici a seconda degli allestimenti, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless.
Dietro al volante debutta un nuovo quadro strumenti completamente digitale di 7 pollici, che sostituisce il precedente quadrante parzialmente analogico. Su tutte le versioni viene eliminata la leva meccanica per il freno a mano, sostituita da un comando elettrico: ciò ha consentito di liberare il tunnel centrale, dove ora trovano posto due portabicchieri, oltre a una piastra per la ricarica wireless degli smartphone davanti alla leva del cambio (di serie sugli allestimenti più ricchi) e una coppia di prese USB di tipo C.
PER QUATTRO
Omologato unicamente per quattro passeggeri, l’abitacolo della Toyota Aygo X si distingue per uno stile curato, con piacevoli accostamenti cromatici e assemblaggi ben realizzati. Materiali e finiture restano piuttosto semplici: sono presenti diverse superfici




