Home / Cinema e TV / Tom Noonan, morto a 74 anni il «cattivo» di «Manhunter»

Tom Noonan, morto a 74 anni il «cattivo» di «Manhunter»

image

di Redazione Spettacoli

L’attore è scomparso a 74 anni il giorno di San Valentino. Celebre per i suoi ruoli inquietanti in «Manhunter – Frammenti di un omicidio», «The Monster Squad – Scuola di mostri»

È morto all’età di 74 anni Tom Noonan, attore, sceneggiatore e regista statunitense dal volto inconfondibile, diventato celebre per i suoi ruoli inquietanti in «Manhunter – Frammenti di un omicidio», «The Monster Squad – Scuola di mostri» e «Heat – La sfida».

Noonan si è spento sabato 14 febbraio, nel giorno di San Valentino. A darne notizia è stato il regista Fred Dekker, che lo diresse in «Scuola di mostri» (1987), dove l’attore interpretava la creatura di Frankenstein.

In un messaggio pubblicato su Facebook, Dekker ha ricordato l’amico e collaboratore con parole cariche di affetto: «È con grande tristezza che condivido la scomparsa di Tom Noonan… La sua indelebile interpretazione di Frankenstein in “Scuola di mostri” resta uno dei momenti più alti della mia filmografia».

Il regista ha anche sottolineato il contributo decisivo del trucco firmato da Stan Winston, scolpito da Tom Woodruff Jr. e applicato da Zoltan Elek.

 Dekker ha raccontato di aver fortemente voluto Noonan dopo averlo visto nei panni

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: