
Un incontro speciale al Lido: Tino Vettorello ha presentato a Julia Roberts il piatto che le ha dedicato per il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia. Lo chef ha raccontato all’attrice la genesi di Eat, Love, Julia, strappandole la promessa di andare ad assaggiarlo prima possibile.
«È stato emozionante ricevere il suo sorriso e le sue parole di gratitudine. Julia Roberts ha detto di sentirsi onorata e che è la prima volta che uno chef pensa a un piatto esclusivo per lei. Le ho spiegato che questo raviolo nasce dal desiderio di raccontare il suo carattere: dolce ma deciso, elegante e capace di lasciare un segno. Lei ha ascoltato con curiosità e mi ha promesso che, appena avrà l’occasione, verrà ad assaggiarlo», ha raccontato Vettorello.
Eat, Love, Julia prende ispirazione dal film Eat Pray Love e dall’iconica immagine di Pretty Woman. È un raviolo di rapa rossa ripieno di baccalà mantecato, servito su crema di piselli e menta, con Morlacco del Grappa, peperone rosso e germogli di piselli che sarà presto inserito nel menu Che Cinema! che lo chef Tino Vettorello serve al Tino Gourmet di Farra di Soligo (Treviso).
05 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
05 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA