Dopo meno di un anno dall’apertura, il ristorante Johanns dell’Amonti Chalet a Molini di Tures (Bz) ha deciso di interrompere l’accesso agli ospiti esterni, diventando una realtà privata dedicata solo a chi soggiorna nella struttura. La decisione, presa dalla proprietà della famiglia Steger, ha segnato la fine della collaborazione con la chef Tina Marcelli, alla guida della cucina fin dall’inaugurazione a maggio dello scorso anno.

Si separano le strade di Tina Marcelli e del ristorante Johanns
Durante il breve periodo di apertura, il ristorante aveva conquistato la stella verde Michelin a novembre, grazie a una cucina che univa il rispetto delle materie prime locali a una proposta raffinata e contemporanea. Marcelli aveva dedicato il ristorante al nipote e lo aveva pensato come un omaggio al capostipite della famiglia Steger, con pochi tavoli affacciati sulla montagna e uno chef table per vivere un’esperienza culinaria esclusiva.
Una scelta strategica e nuove visioni
«La proprietà, famiglia Steger, a quasi un anno dall’apertura di Amonti Chalet ha fatto un’analisi strategica legata a una visione di ospitalità sempre più esclusiva», ha spiegato Marcelli. «Hanno deciso di rendere disponibile Johanns solo per




