
Un derby personale vinto. È quanto vale per Thiago Silva, che il 22 settembre compirà 41 anni, la vittoria del suo Fluminense contro l’Inter negli ottavi del Mondiale per club giocati a Charlotte. Un successo con tanto di retroscena svelato dallo stesso difensore ai microfoni di Mediaset: «In settimana ho chiamato Massimiliano Allegri e ho chiesto qualche informazione e qualche consiglio sull’Inter. Ci ha parlato molto bene di questa squadra, ci ha dato delle informazioni che sono riuscito a passare ai miei compagni. Mi sento di dire che Allegri ci ha aiutati un po’», il suo racconto con tanto di risata.
«Tornerò a vedere il Milan da tifoso»
E ancora: «Se ho parlato della sua nuova avventura al Milan? Non ci siamo riusciti perché avevamo poco tempo, ma ho detto a lui e Ibrahimovic che andrò a trovarli, lo farò a gennaio a Milano. Tornerò a San Siro da tifoso». Thiago Silva ha avuto Allegri come allenatore in rossonero tra il 2010 e il 2012, vincendo uno scudetto e una Supercoppa Italiana.
«Molto felice di come abbiamo battuto l’Inter»
Intanto il Fluminense continua a sognare. Ai quarti affronterà i sauditi dell’Al Hilal di Simone Inzaghi: «Abbiamo fatto una grandissima partita difensivamente contro una grande squadra. Abbiamo faticato davanti perché ci hanno messo in difficoltà, sono molto felice di come abbiamo giocato e di come abbiamo battuto l’Inter. C’era tanto caldo, abbiamo fatto il massimo e ci siamo qualificati».
«I tifosi del Diavolo saranno contenti per questo risultato»
Infine: «Ho pensato per tutto il tempo al Milan, penso che i tifosi del Diavolo saranno contenti per questo risultato. Se ho sentito qualche rossonero? No, no, solo Allegri con cui sono molto amico…».
1 luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA