
Se il parapetto è un elemento decorativo che fa parte della struttura architettonica le spese sono a carico di tutti i condòmini, pro quota millesimale. Altrimenti vengono divise come quelle della copertura
«Lungo tutto il perimetro del nostro condominio ci sono 270 metri quadrati di terrazzi protetti da muretti intervallati da colonne che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria. È prevista la sostituzione completa della pavimentazione dei terrazzi che, sia per regolamento condominiale che per legge, saranno ripartite per un terzo a carico dei condòmini cui servono e per due terzi a carico di coloro ai quali il terrazzo funge da copertura. Per quanto riguarda invece la ripartizione delle spese dei muretti come si deve procedere?».
La piattaforma
Le risposte a questi e molti più quesiti si possono trovare sulla piattaforma: «Chiedi all’Esperto». Uno spazio digitale ideato dalla redazione de L’Economia del Corriere della Sera per sciogliere i dubbi dei lettori in ambito economico e realizzato grazie alla collaborazione con Giuffrè Lefebvre, società specializzata nell’informazione e consulenza legale, fiscale, del lavoro e d’azienda e nei servizi per professionisti e aziende. A questo quesito ha risposto qui il caporedattore dell’Economia Massimo Fracaro.
Come funziona
I lettori possono inviare gratuitamente le loro




