Home / Cinema e TV / Tecla Insolia, 22 anni, ha vinto due David e ora la premia la Berlinale: «Ho vissuto la mia adolescenza in solitudine»

Tecla Insolia, 22 anni, ha vinto due David e ora la premia la Berlinale: «Ho vissuto la mia adolescenza in solitudine»

image

di Valerio Cappelli

«Lavoro da sempre ma sono piccolina, ho cominciato come cantante, la mia voce non mi piace, recitare è il mestiere perfetto per una persona introversa»

Tecla Insolia ha soltanto 22 anni, e ha vinto due David. Alla Berlinale le danno il premio Shooting Star come artista emergente. Ripete spesso due parole, «sono piccolina» e «sono ansiosa». «È la mia prima esperienza all’estero, è una opportunità, cerco di viverla nella maniera più tranquilla possibile, anche se sento una grande responsabilità, gli ultimi due anni sono stati intensi. I premi sono importanti quando decidi quale valore dargli».

Una volta ci disse che non vuol sentirsi sempre protagonista. «Non mi interessa che la mia faccia sia ovunque. Sono piccola, mi piace ritenermi piccola, non mi sono ancora chiare le regole del gioco ma lavoro da quando ho 11 anni, le cose le vivo e le faccio, non so raccontarle. Ancora devo prendere le misure con quello che dico in pubblico, un attore crea empatia, ci sono delle conseguenze e devo rispettare il pubblico».

Ha cominciato come cantante. «Ho vinto Sanremo Young, la musica è essenziale per tutti, Matilda De Angelis in un messaggio mi

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: