Home / Spettacoli / Su La7 torna ‘Una giornata particolare’ con Aldo Cazzullo: «Quest’anno il programma diventerà un racconto, quasi una fiction»

Su La7 torna ‘Una giornata particolare’ con Aldo Cazzullo: «Quest’anno il programma diventerà un racconto, quasi una fiction»

//?#

Dal 15 ottobre torna `Una giornata particolare´, nuova edizione del programma di storia e cultura condotto da Aldo Cazzullo in onda ogni mercoledì in prima serata, su La7. Dodici nuove storie che raccontano le ventiquattro ore decisive e i momenti in cui tutto è crollato, tutto è iniziato o si è compiuto. Da Mussolini nella notte del Gran Consiglio – primo appuntamento della stagione – al tramonto di Cleopatra. «Non ci stanchiamo di raccontare la vera storia del fascismo – spiega Aldo Cazzullo – Le riprese sono state realizzate tra Palazzo Venezia, il Quirinale, Villa Torlonia, Palazzo Chigi». «Quest’anno il programma diventerà un racconto, quasi una fiction – sottolinea Cazzullo – girato sempre di più sul campo con immagini bellissime. È stato poi fatto un lavoro sull’intelligenza artificiale trasformando le statue di Cleopatra, Marco Antonio, Mazzini in esseri viventi ma senza cadere nel kitsch».

13 ottobre 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 ottobre 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte Originale