Home / Motori / Stellantis – Fiat Giga Panda 2026: la nuova CSUV per famiglie tra design, tecnologia e motori elettrificati

Stellantis – Fiat Giga Panda 2026: la nuova CSUV per famiglie tra design, tecnologia e motori elettrificati

imageMotori per tutti i gusti

La Fiat Giga Panda sarà costruita sulla piattaforma multienergia Smart Car, e questo vuol dire che potrà montare powertrain termici ed elettrici. Alla stregua di altri modelli del gruppo Stellantis, la gamma potrebbe aprire con la motorizzazione mild hybrid da 145 CV, che prevede il 1.2 PureTech affiancato da un’unità elettrica integrata nel cambio automatico a sei rapporti. A seguire ci sarà sicuramente spazio per una o più versioni elettriche, con potenze da 83 kW (113 CV) a 115 kW (156 CV).

Non è da escludere nemmeno una variante a quattro ruote motrici, con un secondo motore elettrico sull’asse posteriore: il gruppo Stellantis ha in gamma modelli con questa soluzione, sia elettrici che ibridi. Molto probabile, infine, per contenere il più possibile i prezzi di listino, una versione d’attacco termica a benzina con cambio manuale, come già visto sulla Grande Panda.

Continua a leggere questo articolo qui