
Un cagnolino spaventato, lasciato solo in uno spazio sporco. L’ha scovato, e poi salvato, Stash dei The Kolors vicino a Vieste, in Puglia. Il cantante ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia in cui ci vede il cane bianco a macchie marroni rinchiuso da reti. Intorno a lui, moltissimi escrementi e macchie di urina.
«Come si fa a essere così crudeli, in un’intercapedine con sporco da giorni c’è questo piccolo essere indifeso – si sente Stash dire nella prima storia di denuncia della faccenda -. Come si fa? È pure spaventatissimo. Non ti preoccupare, non ti voglio fare niente». Dalla scritta che appare nel video si ha qualche informazione in più: il cantante si trova sulla strada provinciale Sp53 all’altezza di Mattinatella, in direzione di Vieste. Sta cercando di contattare gli enti che si occupano di animali e chiede ai suoi fan «per favore, aiutateci a denunciare questo schifo!».
La mobilitazione funziona: è sempre l’artista, su Instagram, ha raccontare che i carabinieri si sono mossi per andare dal cane «e salvarlo da quella situazione infernale! Se penso come si spaventava anche quando gli mettevamo l’acqua mi sale un nervoso… Mi sento però di ringraziare i Carabinieri perché al telefono abbiamo percepito una sensibilità da parte degli agenti che ci fa sperare che presto quel cagnolino sarà salvo».
Così è: nell’ultimo aggiornamento social Stash (all’anagrafe Antonio Fiordispino, forma il trio di Italodisco e Un ragazzo una ragazza con il cugino Alex Fiordispino e il bassista Dario Iaculli) festeggia: «Il cane è stato salvato da quel posto infernale! Grazie ai Carabinieri».
2 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA