Home / Esteri / Starmer insegue Macron

Starmer insegue Macron

image

Federico Rampini / CorriereTv

C’era una volta la rivalità franco britannica quando queste due nazioni, Francia, Regno Unito, si contendevano l’egemonia sull’Europa e anche sul mondo intero. Erano due grandi imperi e due culture forti dominanti. Adesso c’è una gara tra Inghilterra e Francia. Chi è più in crisi? Crisi economica, crisi finanziaria e crisi politica. Il Regno Unito sta inseguendo la Francia di Macron, sta cercando di eguagliare in termini di instabilità.

Lo scandalo Epstein in Inghilterra ha un impatto enorme per via della nomina di Mandelson al ruolo di ambasciatore negli Stati Uniti, nominato proprio da Starmer. Mandelson è un eminenza grigia del partito laburista. Aveva dei legami molto, molto stretti con il criminale predatore sessuale Jeffrey Epstein. Il paradosso di questo scandalo Epstein è che continua a mietere vittime, tutte le vittime possibili e immaginabili, salvo quello che era stato designato come la vittima numero uno che doveva essere Donald Trump.

Ma questo sorprende solo chi ha avuto un’attenzione un po’ distratta o un po’ faziosa alla vicenda Epstein. Epstein era un criminale sessuale, ma era soprattutto anche un faccendiere all’apice della sua fortuna. Nella New York di alcuni anni fa, che è sempre stata un feudo democratico

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: