
di Redazione Bergamo
Inclusa per la prima volta nel nel S&P Global Sustainability Yearbook di Standard & Poor’s Global
Brembo è stata inclusa per la prima volta nel S&P Global Sustainability Yearbook 2026, la pubblicazione annuale dell’agenzia internazionale di rating Standard & Poor’s Global che seleziona le aziende con le migliori performance in ambito ambientale, social e e di governance a livello globale. Brembo si è distinta con la qualifica «Sustainability Yearbook Member» tra le imprese valutate nel settore «Auto Components», confermando la solidità del proprio percorso e l’efficacia delle strategie adottate per integrare la sostenibilità all’interno del gruppo.
Questo riconoscimento si basa sui risultati ottenuti nel corporate sustainability assessment di S&P Global, uno dei principali rating Esg a livello internazionale che nell’edizione dell’anno scorso ha valutato il profilo di oltre 9.200 aziende, selezionandone 84 8 per l’inclusione nel Sustainability Yearbook 2026. Sulla base dei dati presentati, Brembo ha ottenuto un punteggio di 60/100, superiore alla media del settore che è di 34/100.
I risultati del corporate sustainability assessment contribuiscono inoltre alla composizione dei Dow Jones Best-in-Class Indices, i prestigiosi indici azionari internazionali che valutano le aziende più virtuose in termini ESG, combinando sostenibilità e




