Home / Esteri / Sir Richard Needham: «Questa crisi sia occasione di trasparenza. Carlo ha parlato, ora ne starà fuori»

Sir Richard Needham: «Questa crisi sia occasione di trasparenza. Carlo ha parlato, ora ne starà fuori»

image

di Enrica Roddolo

Il Consigliere della Corona che siede nel Privy Council: «Giusto strappargli il posto nella successione al trono. Elisabetta sarebbe devastata dal caso Andrea»

«Ho viaggiato con Andrea in Malesia  per inaugurare una fabbrica. Arrogante? Sì, poteva esserlo, come quando sfoderava certe battute sferzanti. Taluni non lo sopportavano proprio, altri lo trovavano d’aiuto per aprire porte, stringere contatti. Un principe può essere strategico, è il soft power dei reali». 

Sir Richard Needham, per una stagione sottosegretario al Commercio del Regno Unito (Andrea è stato inviato speciale per il commercio), risponde al Corriere da Londra. 

Sesto conte di Kilmorey — la bisnonna Nellie era amante di Edoardo VII, il figlio della regina Vittoria — Sir Richard da anni siede nel Privy Council, il Consiglio della Corona. «Andrea aveva preso il posto del duca di Kent che l’aveva preceduto in quella funzione di inviato per gli affari», aggiunge l’ex minister, una vita in politica con i Tory, i conservatori, dov’è stato acerrimo nemico della Lady di Ferro, Margaret Thatcher

Lei siede nel Consiglio della Corona: la monarchia è a rischio per colpa di Andrea? 
«La situazione è terribile, penso al re e alla regina ma a

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: