Home / Sport / Sinner riceve la coppa di Wimbledon dalla principessa Kate: «Questo è il sogno dei sogni»

Sinner riceve la coppa di Wimbledon dalla principessa Kate: «Questo è il sogno dei sogni»

//?#

Una giornata storica: Jannik Sinner è il primo italiano a vincere Wimbledon. Una foto storica: il nostro ragazzo, venuto dalle montagne dopo aver mollato gli sci e formatosi come tennista a Bordighera da Riccardo Piatti, con lunga chioma rossa e colpi da campioncino già dai primi tempi, riceve la coppa più ambita del tennis dalle mani della principessa Kate Middleton, come da tradizione presente alla finale di Wimbledon.

Sinner con la coppa in mano: «Il sogno dei sogni»

Jannik ha appena battuto Carlos Alcaraz, detronizzando lo spagnolo (campione nel 2023 e 2024) e prendendosi la rivincita dopo la dolorosa sconfitta al Roland Garros, non sfruttando tre match point. Trauma già cancellato, solo come i più grandi sanno fare: «Carlos, grazie per il bellissimo giocatore che sei», esordisce Sinner nel consueto discorso a caldo, dopo aver abbracciato i genitori come sempre coinvolti durante il match, ma questa volta esultanti insieme al figlio. «Abbiamo un bel rapporto, hai un grandissimo team e se continuerai così terrai tante volte tra le mani questo trofeo, già lo hai vinto due volte». I sorrisi tra i due grandi rivali non mancano mai, nemmeno dopo giornate così.

Poi è il tempo dei ringraziamenti: «I miei genitori qui, mio fratello, tutto il team: averli con me è bellissimo. Soprattutto grazie a mio fratello che è qui perché non c’è una gara di Formula 1». C’è spazio anche per le battute. E per delle riflessioni non scontate: «Non importa come vinci o come perdi, soprattutto nei tornei importanti, devi capire cosa non ha funzionato e lavorare lì, usare la sconfitta e continuare a lavorare, è uno dei motivi per cui sono arrivato fino a qui. Nell’ultimo game ho servito molto bene, sono contento per questo. Negli Slam ogni momento può cambiare la partita, sono contento di aver tenuto a bada i nervi. Il tappo di champagne in campo? Solo qua succede, per questo è così bello giocare qui».

Grazie alla vittoria di oggi, Sinner sarà membro onorario dell’All England Club, come da tradizione: «Bellissimo, ma spero che la mia carriera durerà di più! Fantastico essere in questa posizione, è il sogno dei sogni quando si è giovani, ora sto vivendo il mio sogno ed è bellissimo. Voglio ringraziare il mio team, mi date così grandi emozioni dentro e fuori dal campo, insistiamo per diventare un tennista e una persona migliore». Siamo solo all’inizio.

13 luglio 2025 ( modifica il 13 luglio 2025 | 21:03)

13 luglio 2025 ( modifica il 13 luglio 2025 | 21:03)

Fonte Originale