
Mancava solo l’aritmetica. Jannik Sinner, tra tre mesi e un giorno, giocherà la Nitto ATP Finals. Il numero 1 del mondo, atteso domani dall’esordio a Cincinnati contro il colombiano Daniel Elahi Galan, è il secondo Maestro a staccare il biglietto per l’evento in programma dal 9 al 16 novembre alla Inalpi Arena, e riservato ai primi otto giocatori della Race, che considera i risultati ottenuti nel corso dell’anno solare. Lo scorso anno, a Torino, Sinner stravinse le Finals senza perdere neanche un set.
Per Jannik sarà la quarta partecipazione all’evento di chiusura della stagione, la terza di fila dopo quelle del 2023 (quando perse in finale contro Novak Djokovic) e contando anche quella del 2021, quando invece subentrò da riserva per l’infortunio di Matteo Berrettini e giocò due partite del Round Robin, la prima persa contro Daniil Medvedev e la seconda vinta contro Hubert Hurkacz. Il bilancio di Sinner alle Finals è di dieci vittorie e due sconfitte.
A completare la lista degli otto qualificati, se la stagione finisse oggi, ci sarebbero Sascha Zverev, Ben Shelton (reduce dalla vittoria nella notte a Toronto), Novak Djokovic, Taylor Fritz, Jack Draper e Alex De Minaur.
8 agosto 2025 ( modifica il 8 agosto 2025 | 14:05)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
8 agosto 2025 ( modifica il 8 agosto 2025 | 14:05)
© RIPRODUZIONE RISERVATA