Home / Sport / Sinner, il programma dopo la vittoria di Wimbledon: qualche giorno di riposo, quando torna in campo

Sinner, il programma dopo la vittoria di Wimbledon: qualche giorno di riposo, quando torna in campo

//?#

Il bello è che si riparte subito. Che Jannik Sinner tornerà presto in campo, per prolungare il proprio dominio sul tennis di oggi. La vittoria di Wimbledon è una tappa: bellissima, prestigiosa, storica. Ma il percorso prosegue e i prossimi mesi possono regalare altre grandi soddisfazioni al numero 1 del mondo e a tutti i suoi sostenitori: si torna sul cemento, la superficie prediletta di Sinner, il campione capace di competere ovunque (sull’erba di Wimbledon e sulla terra del Roland Garros, torneo sfuggito per dettagli) ma che soprattutto sul duro ha monopolizzato la scena negli ultimi anni.

Il programma di Sinner: riposo, poi trasferta in America

Il piano è già stabilito: qualche giorno di riposo tra gli affetti, nella semplicità della vita famigliare in val Pusteria, per staccare la spina e ricaricarsi. Il riposo del campione prima di prendere il volo in direzione nord America, dove Sinner e colleghi saranno di casa per le prossime settimana. Due Masters-1000 (Toronto e Cincinnati) prima del grande appuntamento degli Us Open, ultimo Slam dell’anno con l’italiano che difenderà il titolo. Questo il programma: Toronto dal 27 luglio al 7 agosto, Cincinnati dal 7 al 18 agosto, Us Open dal 24 agosto al 7 settembre. Tornei in cui ci saranno tutti, ovviamente Alcaraz compreso. 

La rivalità è destinata a rinnovarsi, la curiosità è nel vedere chi riuscirà a frapporsi tra Jannik e Carlos, che hanno fatto il vuoto. Occhi puntati dunque sul Canada, dove l’italiano l’anno scorso ha perso ai quarti contro Andrey Rublev. Il che significa che Sinner ha la possibilità di guadagnare qualche punticino, prima di settimane in cui ha da difendere le grandi vittorie dell’anno scorso. L’obiettivo ora è prolungare il dominio sul tennis.

14 luglio 2025

14 luglio 2025

Fonte Originale