
Con la vittoria in due set contro il greco Stefanos Tsitsipas (6-2, 6-3), Jannik Sinner è volato in semifinale del Six Kings Slam di Riad, il torneo esibizione che si sta svolgendo in Arabia Saudita e che mette in palio sei milioni di dollari (5,2 milioni di euro al cambio attuale) per il vincitore. Giovedì 16 ottobre il numero due al mondo sfiderà Novak Djokovic.
Il serbo è qualificato di diritto al penultimo atto della rassegna grazie ai 24 Slam messi in bacheca nella sua lunga carriera. Il match tra Sinner e Novak sarà il secondo di un programma che inizierà alle 18.30 con l’altra semifinale tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz (lo statunitense, a sua volta, ha buttato fuori il tedesco Alexander Zverev in due set).
Sono dieci i precedenti tra Sinner e Djokovic, con l’azzurro avanti 6-4 nel conto dei confronti diretti. Jannik ha vinto le ultime cinque sfide e quest’anno si è imposto in semifinale sia al Roland Garros sia a Wimbledon.
Dove vedere il match in tv
La semifinale tra Sinner e Djokovic si potrà vedere – come tutti i match del torneo esibizione a Riad – in diretta sulla piattaforma streaming Netflix.
16 ottobre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16 ottobre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA