Home / Motori / Simpatia e sprint

Simpatia e sprint

image

Dedicata alle Olimpiadi

La crossover Fiat 600 c’è anche in una versione dedicata ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, evento di cui il gruppo Stellantis è sponsor. La si riconosce per i badge dedicati sui montanti laterali, i dettagli in nero lucido, i cerchi in lega di 18” con finitura scura e la nuova tinta verde Mediterraneo. Si può anche avere il tetto nero a contrasto, per € 1.050 in più. Dentro spiccano invece i sedili neri e i rivestimenti più scuri per la plancia.

La nuova versione “Milano Cortina” si può avere in abbinamento a tutti i motori della tondeggiante e “simpatica” crossoverina: i due mild hybrid da 110 o 145 CV e l’elettrico da 156 CV. Dopo aver guidato quella a batteria (qui il primo contatto) e quella meno potente (qui il primo contatto) è ora la volta dell’ibrida più grintosa.

Pronta e reattiva

Il 1.2 turbo a tre cilindri a benzina da 136 CV, supportato da un motore elettrico da 29 CV, spinge bene già ai bassi e medi regimi, mentre i 35 CV in più rispetto all’ibrida “leggera” meno potente (ottenuti tramite una diversa taratura dell’elettronica) si avvertono nell’allungo; la casa dichiara 200 km/h invece

Continua a leggere questo articolo qui