
Di lusso, quanto meno davanti
Plancia e comandi
Le finiture giustificano (in parte) il prezzo dell’auto. I montaggi sono impeccabili e i materiali gradevoli; domina lo scamosciato, che riveste non soltanto i sedili, ma anche ampie zone della plancia e dei pannelli porta. Pratici i comandi: levette controllano la temperatura del “clima” bizona e un pulsante accanto al cruscotto serve per l’avviamento. Le porte si sbloccano elettricamente, premendo un comodo tasto nei pannelli, e se i sensori rilevano un veicolo in arrivo alle spalle, ne impediscono l’apertura per evitare un eventuale incidente.
Si possono memorizzare la posizione di guida e le preferenze dell’infotainment per diverse persone (volendo, richiamandole automaticamente con il riconoscimento facciale), mentre il cruscotto è composto da tre aree affiancate, ognuna configurabile, e può avere diversi stili (quello sportivo dispone del contagiri). L’head-up display si paga a parte: è nel ricco e caro Tech Plus pack.
Sistema multimediale
Il display di 9,8” è reattivo e mostra sempre i comandi del “clima” (non è il massimo della comodità, ma quanto meno non bisogna distrarsi con dei sottomenù). Il sistema si usa facilmente, ma ha poche funzioni e ne mostra una sola alla volta: per esempio, per scegliere una stazione radio dalla




