
La Serie A Women’s Cup — la Coppa di Lega — che sta per iniziare sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e su Vivo Azzurro TV, mentre la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo una straordinaria estate Azzurra con gli Europei in cui l’Italia ha ben figurato, e prima dell’inizio del campionato (sabato 4 e domenica 5 ottobre la prima giornata), venerdì 22 agosto è il giorno del debutto della nuova competizione a cui partecipano i 12 squadre divise in tre gironi.
Si parte proprio venerdì 22 alle 20.30 con il big match del Tardini tra Parma e Juventus (girone A) in diretta su Sky e in streaming su NOW. Ma tutte le partite che non saranno trasmesse live da Sky — a cominciare da Ternana Women-Roma (girone C) e Genoa-Inter (girone B), che apriranno il programma della giornata alle 18.30 — saranno invece live e on demand su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della Federazione disponibile su App Store, Google Play e Smart TV e sul web all’indirizzo vivoazzurrotv.it, dove basterà registrarsi gratuitamente per seguire le gare.
Questo il calendario della prima giornata:
venerdì 22 agosto
18.30 Genoa-Inter e Ternana Women-Roma
20.30 Parma-Juventus
Sabato 23 agosto
Fiorentina-Como Women e Lazio-Napoli Women.
Domenica 24
Milan-Sassuolo
La seconda giornata si giocherà il 6 e il 7 settembre, la terza il 13 e il 14 settembre, con semifinali in sede unica tra il 24 e il 25 settembre e finale nella medesima sede tra il 27 e il 28 dello stesso mese.
Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il programma delle restanti due giornate — 6 e 7 settembre e 12-14 settembre — della fase a gironi della Serie A Women’s Cup e il relativo palinsesto. Accederanno alla Final Four le prime classificate dei tre gironi e la migliore seconda.
Sky proporrà in diretta anche le due semifinali che si giocheranno nella stessa sede della finale e, nel corso della stagione, trasmetterà anche la Coppa Italia (dai quarti di finale) e la Supercoppa.
«Gli accordi con Sky e Rai per la trasmissione delle partite della Serie A Women’s Cup testimoniano l’interesse dei broadcaster per una competizione nuova ma già affascinante — le parole della presidente della Serie A Women, Federica Cappelletti —. Stiamo vivendo un’estate di emozioni meravigliose grazie alle Azzurre, che ritroveremo in campo da venerdì 22 agosto insieme a tante calciatrici straniere che hanno partecipato all’Europeo e tesserate con i nostri club. La vivacità del mercato della Serie A Women è un segnale importante per il calcio italiano, sempre più riconosciuto e riconoscibile anche all’estero, e sono convinta che la stagione che è alle porte saprà rappresentare un elemento di continuità con il grande entusiasmo che si è generato intorno alla nostra Nazionale».
I diritti della Serie A Women’s Cup relativi al territorio internazionale sono stati inoltre assegnati a S&T Sports Group.
8 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA