Home / Sport / Sci maschile, risultati deludenti: lascia il responsabile delle discipline tecniche Mauro Pini

Sci maschile, risultati deludenti: lascia il responsabile delle discipline tecniche Mauro Pini

image

L’annuncio è arrivato dal diretto interessato: “Veniuto meno il necessario rapporto di fiducia reciproco con i superiori”

Nessun podio e appena 2 azzurri arrivati al traguardo di slalom gigante e speciale. I risultati deludenti delle discipline tecniche maschili alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 portano la prima conseguenza: il responsabile, Mauro Pini, ha deciso di lasciare il posto con effetto immediato. “Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline tecniche. Dopo un’attenta riflessione, e preso atto del venir meno del necessario rapporto di fiducia reciproco con i superiori, ritengo corretto fare un passo indietro – ha dichiarato -. Ringrazio la Fisi per l’opportunità ricevuta e auguro agli atleti un futuro ricco di soddisfazioni sportive”.

i risultati di gigante e slalom degli italiani—  

Solo due sono stati gli italiani in grado di concludere lo slalom gigante e lo slalom speciale: nel primo, si è trattato di Giovanni Franzoni, classificatosi 24esimo, nel secondo di Tommaso Saccardi che ha chiuso dodicesimo. Fuori da entrambe le gare Alex Vinatzer e Tobias Kastlunger, dalla prima Luca De Aliprandini e dalla seconda Tommaso Sala.

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: