Home / Politica / Schlein avverte De Luca padre e figlio su Salerno: «Alleati importanti per il Pd». E Manfredi: «Facilitare il Campo largo»

Schlein avverte De Luca padre e figlio su Salerno: «Alleati importanti per il Pd». E Manfredi: «Facilitare il Campo largo»

image

di Claudio Mazzone

La segretaria a Napoli alla convention dem. De Luca junior evita qualsiasi riferimento alle vicende salernitane e Rotolo affonda: «Sta nascendo il nuovo Pd che chiude con i Masaniello e con la cultura del signorotto».

All’ingresso del complesso museale di Santa Chiara di Napoli, scelto come location per «L’Italia che coltiva i saperi», due giorni napoletana di ascolto per il Pd, ci sono montagne di volantini per il No al referendum del 22 e 23 marzo. A prevalere sui «saperi», anche plasticamente, è il dibattito referendario. Tra i primi ad arrivare, il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, che subito sottolinea: «Il Movimento 5 Stelle si è chiaramente espresso per il No». Il governatore difende le parole di Nicola Gratteri che qualche giorno fa aveva detto che «voteranno per il sì indagati, imputati, massoneria deviata e centri di potere» (per poi chiarire che si trattava di una frase estrapolata, «in malafede», da un lungo contesto).

«Su Gratteri – dice Fico – c’è stata una grande strumentalizzazione. Il Procuratore ha preso posizione e ha espresso le sue idee perché è una persona che si espone e quando parla dice quello che pensa e a me sembra

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: