
Fino ai cinque anni ha vissuto con una vecchia zia, poi questa donna è morta e lei è cresciuta con i nonni. Un’infanzia complicata, difficile, dolorosa, di cui ancora oggi Sabrina Salerno fatica a parlare, perché non riesce a spiegarsi il motivo per cui i suoi genitori l’abbiano abbandonata. «È faticoso. Quando andavo alle elementari e vedevo gli altri bambini, forse capivo che c’erano delle differenze, ma non capivo perché fosse successa questa cosa a me», spiega fra i singhiozzi la showgirl a Francesca Fagnani, di cui è stata ospite nell’ultima puntata della sesta stagione di “Belve”, in onda martedì 2 dicembre in prima serata su Rai2.
A proposito del rapporto con il padre, la cantante ha rivelato di averlo conosciuto «solo a 12 anni, non ha voluto riconoscermi», aggiungendo di aver chiesto il test del DNA «perché disse delle cose orrende su di me e così mi decisi: abbiamo fatto il test e sono risulta sua figlia. Dal notaio mi ha abbracciato, ma appena usciti mi ha chiesto di non rivelare il suo cognome». «L’ha sempre protetto?», ha chiesto la conduttrice. «Era un uomo in carriera, un personaggio in vista della finanza», ha risposto Sabrina che, nel corso dell’intervista ha parlato anche di argomenti più leggeri.
«Il gossip su Silvio Belusconi? Non sono mai stata la sua amante. Hanno creato un alone di mistero su questa cosa – ha spiegato l’icona pop degli anni ’80 – . Lui era affascinato dalla bellezza, io ero un po’ sfrontata. Mi impose al programma “Premiatissima” e oggi se sono qua è anche grazie a lui, gli sono molto riconoscente». Reduce da una battaglia contro il tumore, condivisa anche con i follower sui propri social, Salerno ha anche rivelato di essersi innamorata di un cantante italiano «che ha fatto la storia della musica». Incalzata da Fagnani («ci dica chi è»), inizialmente ha provato a opporsi, salvo poi lasciarsi sfuggire che «è amatissimo, uno che fa gli stadi». «Baglioni», ha replicato a quel punto la conduttrice. «Lei è tremenda Fagnani…», ha concluso la cantante, dopo una pausa, con un sorriso titubante. Durante la puntata sullo sgabello più temuto della tv siederanno anche Stefania Sandrelli, Fabio Fognini e Maria De Filippi che, per una volta, si farà intervistare da Fagnani.
2 dicembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA




