Home / Spettacoli / Roberta Lanfranchi: «Ho rifiutato calendari e reality, da velina prendevo un milione di lire a serata. Con Pino Insegno non mi sento più»

Roberta Lanfranchi: «Ho rifiutato calendari e reality, da velina prendevo un milione di lire a serata. Con Pino Insegno non mi sento più»

image

di Renato Franco

«Ricci ci controllava anche il trucco. La mia bilancia sono un paio di jeans che ho da sempre. Sbiancai per una sfuriata di Guardì»

Ripubblichiamo l’intervista di Renato Franco a Roberta Lanfranchi, pubblicata ad agosto, una delle più apprezzate dalle nostre lettrici e dai nostri lettori nel 2025

«Segni particolari: sfigata. Mi sono presentata all’audizione con un ciclistino nero, la maglietta tutta accollata e uno stivale che non riesco neanche a descrivere. Mi guardo intorno e vedo ragazze in bikini sgambatissimo, olio sul corpo e tacchi a spillo. E penso: “Forse non è il mio”».

Da sfigata a velina in un provino. Roberta Lanfranchi è entrata in tv a 20 anni (con Fiorello), è arrivata subito a un successo largo e popolare (Striscia la notizia), ha lavorato al fianco di Lorella Cuccarini e Gerry Scotti, di Frizzi e Villaggio («ci portava sempre i cioccolatini»). Oggi il suo impegno quotidiano è in radio (Rds).

Il provino era a maggio ma fino a luglio non ha saputo niente.
«Ha chiamato uno che ha detto di essere Antonio Ricci, ma io ho subito pensato a uno scherzo di qualche cretino dei miei amici che sapevano che

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: