Home / Scienze / Rita Dalla Chiesa contro la Rai per il cane Gennarino in Affari Tuoi: «Messaggio diseducativo, gli animali non si trattano così»

Rita Dalla Chiesa contro la Rai per il cane Gennarino in Affari Tuoi: «Messaggio diseducativo, gli animali non si trattano così»

image

di Alessandro Sala

Il Jack Russel che affianca Stefano De Martino è un cane attore addestrato. «Gli animali sono esseri senzienti, non vanno ridicolizzati»

È stata una delle polemiche relative al servizio televisivo pubblico che più hanno tenuto banco: quella della presenza del cane Gennarino ad Affari Tuoi, il programma di Rai1 condotto da Stefano De Martino. A ispirarla è stata un’altra donna di tv, oggi parlamentare: Rita Dalla Chiesa. Che ha contestato lo sfruttamento del povero animale costretto ad esibirsi in attività per lui innaturali. Ecco come l’avevamo raccontato nei giorni «caldi» della polemica. Che si è poi spenta, ma il tema resta: è giusto sfruttare gli animali per gli show in diretta? 

***
Gennarino, il cane che da qualche giorno affianca Stefano De Martino in Affari Tuoi, sta diventando una star. Le sue apparizioni tra i pacchi stanno diventando popolari anche sui social. Ma in realtà una star  lo è già da tempo perché lui, vero nome Seven, ha già partecipato a molti spot televisivi e ha avuto un ruolo anche nella serie sul commissario Rocco Schiavone, dove interpreta Lupa, la cagnolina che il poliziotto interpretato da Marco Giallini trova abbandonata per la strada e poi decide di tenere

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: