Home / Economia / Retail, Percassi conquista la certificazione per le pari opportunità

Retail, Percassi conquista la certificazione per le pari opportunità

image

di Redazione Bergamo

Il percorso ha coinvolto 2.070 dipendenti, di cui il 67% donne. «Le persone al centro, uno strumento importante che ci aiuta a rafforzare i nostri processi e a migliorare nel tempo»

Percassi ha ottenuto la certificazione per la parità di genere Uni/PdR 125:2022 per le sue società operanti nel segmento retail, «a conferma – spiega una nota del gruppo – di un percorso strutturato e misurabile volto alla promozione dell’equità, dell’inclusione e delle pari opportunità all’interno dell’organizzazione, che ha coinvolto 2.070 dipendenti, per il 67% donne e il 33% uomini».

Governance, processi hr, equità retributiva, opportunità di crescita e sviluppo, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro: questi gli ambiti interessati dalla certificazione. «Questo riconoscimento rappresenta una tappa importante di un percorso più ampio, che mette le persone al centro e che richiede continuità, responsabilità, valutazioni quali-quantitative e un monitoraggio costante – commentano dalla Direzione risorse umane di Percassi -. La certificazione non è un punto di arrivo, ma uno strumento importante, che ci aiuta a rafforzare i nostri processi e a migliorare nel tempo».

Vai a tutte le notizie di Bergamo

Iscriviti alla newsletter di Corriere

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: