Home / Politica / Referendum giustizia, Nordio: «Non è un referendum come gli altri. Si sta politicizzando, ma non è pro o contro il governo»

Referendum giustizia, Nordio: «Non è un referendum come gli altri. Si sta politicizzando, ma non è pro o contro il governo»

image

di Stefano Pancini

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha fatto tappa a Piacenza per promuovere il «sì» al referendum sulla giustizia in programma il 22 e 23 marzo

Lo ha definito un «incontro tra amici» il ministro degli Affari Europei Tommaso Foti l’evento organizzato da Fratelli d’Italia che si è tenuto nel tardo pomeriggio di martedì 17 febbraio nella sua Piacenza, all’Auditorium Sant’Ilario. Presenti, oltre allo stesso ministro Foti, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il vicepresidente della Scuola Superiore della Magistratura Mauro Paladini.

Un vasto cordone di sicurezza ha fatto da cornice all’evento svoltosi nel cuore del centro storico del capoluogo emiliano, con controlli agli accessi e presidi lungo le vie limitrofe. La sala, gremita, ha faticato a contenere il folto pubblico arrivato per ascoltare il ministro Nordio, giunto a Piacenza per promuovere il «sì» al referendum sulla giustizia in programma il 22 e 23 marzo. Il quesito chiama alle urne gli elettori per esprimersi su una riforma costituzionale che incide sull’organizzazione della magistratura, introducendo la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri.

Foti: «Fondamentale una giustizia giusta»

Ad aprire gli interventi è stato il ministro piacentino Foti. «È un tema importante e

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: